Milano Interiors: lo studio di interior design di Milano e non solo

Storia e valori dello studio e showroom a Milano Cadorna nato tra arte, design e artigianato, dalle stesse radici dello showroom di variscoimmagini 

Lo studio-showroom di Milano Interiors prende vita dalla volontà ed esigenza di variscoimmagini di una presenza più vicina ai clienti di Milano. Se infatti lo storico showroom di Agrate Brianza sviluppa progetti di interni per lo più nel territorio extra-urbano e brianzolo, lo studio di Milano Interiors, situato in Milano Cadorna risulta essere più comodo e vicino per tutti i clienti della città.

Milano Interiors non è solamente uno studio di interior design e uno showroom, ma è anche una galleria d’arte, o quasi: appena varcata la soglia dello storico palazzo sito in Via Leopardi, 10 si viene accolti in uno spazio elegante e accogliente, dove oltre a brand di design di alta qualità, sono presenti opere d’arte di artisti locali che vanno da quadri a lampade-scultura.

Mary Bernocco rappresenta la founder dello studio di interior di Milano, ma non solo: è lei la direttrice artistica sotto cui prendono vita tutti i progetti sviluppati dal team di interior designer di Milano Interiors. Con un know-how generazionale nel quale confluiscono contaminazioni fra il mondo dell’arte, del design e dell’artigianato, Milano Interiors si mette a disposizione dei bisogni e dei desideri dei clienti per disegnare degli spazi residenziali che sembrano essere cuciti sulla loro pelle.

Quando si pensa ad uno studio di progettazione di interni, lo stile sembra essere imprescindibile: minimal o massimalista, neutro o colorato, rustico o industrial. Milano Interiors esula invece da questi modus operandi che vogliono definire a tutti costi e unilateralmente uno studio. Milano Interiors infatti non vuole infatti imporsi con un’estetica precisa ma, come una guida, tenta di far emergere gusti e sensibilità da parte dei clienti. Così immagina la casa Mary Bernocco: uno spazio la cui progettazione prende vita attorno ad un’abitudine particolare, un’esigenza o un oggetto caro dell’abitante.

In questo modo, il risultato non può che essere un progetto di interior design tailor-made: rispecchiando stili, abitudini e gusti specifici di ogni cliente, Milano Interiors evita così di offrire soluzioni estetiche uguali le une alle altre. Anzi, simili ai loro abitanti, tutti i progetti risultano così differenti, il cui unico minimo comune denominatore è da trovarsi in una grande propensione verso il gusto ed eleganza.

Showroom di Agrate Brianza – di cui Mary Bernocco ne è partner – e studio-showroom di Milano Interiors risultano così due realtà simili ma diverse: una realtà storica ed una tutta nuova che affondano assieme le radici negli stessi valori. Due studi di interior design che sanno riportare all’interno della progettazione tutta l’importanza nei confronti dell’empatia e dell’ascolto, punti di partenza fondamentali per entrambi come garanzia di un risultato nel quale i clienti possano sentirsi pienamente rappresentati.

Condividi sui social